Mar. Lug 16th, 2024

Una giornata di alta levatura scientifica, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Zaleuco, guidato dalla Dirigente Carmela Rita Serafino, che nell’Aula Magna della scuola hanno partecipato al Seminario “Scoprendo il Futuro”, riguardante la Robotica e l’Intelligenza Artificiale

Una giornata di alta levatura scientifica, quella vissuta dai ragazzi del Liceo Zaleuco, guidato dalla Dirigente Carmela Rita Serafino, che nell’Aula Magna della scuola hanno partecipato al Seminario “Scoprendo il Futuro”, riguardante la Robotica e l’Intelligenza Artificiale. L’evento, organizzato dalla prof.ssa Elisabetta Longo, in collaborazione con l’Università della Calabria, ha visto presenti al tavolo, oltre alla Dirigente, rappresentanti accademici del campo informatico e di robotica: prof. Pietro Maria Muraca del Dipartimento di Ingegneria, Informatica, Elettronica e Sistemistica; l’ing. Stefano Rodinò, Ingegnere Meccanico, Ingegnere Robotico e Meccatronico, Progettista Meccanico e Analista, Designer e Manufacturing; prof. Francesco Calimeri del Dipartimento di Matematica e Informatica.
A fare i saluti iniziali la Dirigente Serafino, che ha sottolineato l’importanza e la centralità della Robotica, per una scuola come il Liceo Scientifico, dove già da tre anni si porta avanti come indirizzo scolastico. Un percorso che può dare eccellenti sbocchi professionali, soprattutto nel campo della ricerca, sperimentando progetti sempre più innovativi, tanti dei quali possono essere brevettati e immessi sul mercato.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email