Sab. Ago 10th, 2024

Non è mancato anche quest’anno l’appuntamento con la scuola di OpenCoesione, il progetto citato anche dal Piano Nazionale scuola digitale del MIUR che si pone come percorso di monitoraggio civico e data-journalism per implementare l’uso attivo delle dinamiche tecnologiche e online. Protagoniste, ancora una volte, le scuole che attraverso studi, analisi e monitoraggi hanno avuto a che fare stavolta con i temi dell’amministrazione aperta e degli open data.
In particolare l’evento è stato ospitato dal liceo scientifico Zaleuco di Locri e due sono stati i progetti ASOC illustrati: il team “Archeoclick” promosso dallo stesso liceo ospitante che ha parlato di innovazioni digitali e parco archeologio e, a suguire, l’Itis di Polistena che ha invece presentato il suo progetto “Orgoglio Sud”.
Grande soddisfazione è stata registrata da parte di tutti i presenti per l’attività di ricerca, spesso lunga e complessa, svolta dagli studenti: un lavoro che serve ai ragazzi per conoscere il mondo degli open data ma anche alla pubblica amministrazione per capire che attraverso i dati possono essere creati nuovi servizi.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email