Il prossimo venerdì, 28 settembre 2018, si terrà a Locri, presso la Sala Biblioteca dello storico “Palazzo Nieddu del Rio”, gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, la seduta del Coordinamento Regionale AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Calabria.
L’incontro, presieduto dal Coordinatore regionale AIGA, Avv. Andrea Parisi del Foro di Lamezia Terme, vedrà la partecipazione di tutti i vertici e i soci delle Sezioni calabresi dell’Associazione.
Nel corso della seduta i professionisti partecipanti ai lavori affronteranno le varie tematiche poste all’ordine del giorno aventi rilievo non solo in ambito regionale, ma anche nazionale.
In particolare, nel fare seguito al dibattito svoltosi in occasione del Congresso Nazionale Straordinario AIGA tenutosi nei giorni scorsi a Trani-Bari, la riunione verterà su: “Le nuove frontiere dell’Avvocatura, verso il Congresso di Catania”. Pertanto, verrà data ampia discussione ai temi caldi dell’Avvocatura, con particolare riguardo a quelli interessanti i Giovani Avvocati. L’impegno di AIGA, infatti, è da sempre quello della tutela dei valori e della dignità della Giovane Avvocatura. Proprio a tal fine, l’Associazione ha predisposto delle mozioni in tema di monocommittenza e società tra avvocati da sottoporre alla massima Assise dell’Avvocatura che si riunirà in occasione del XXXIV° Congresso Nazionale Forense, che si terrà a Catania agli inizi del mese di ottobre, dedicato al ruolo dell’Avvocato per la democrazia e nella Costituzione.
La riunione del Coordinamento regionale, sotto l’egida del Coordinatore Avv. Parisi, rappresenta, dunque, un importante momento di confronto per i giovani professionisti calabresi, anche in vista del summenzionato congresso forense.
Continua....