Gio. Nov 21st, 2024

Il 18 ottobre 2024, l’IIS Mazzone di Roccella Ionica guidato dalla dirigente Rosita Fiorenza ha ottenuto il National Quality Label per il progetto eTwinning “Intercultural Digital Dialogue”. Sotto la guida della professoressa Eleonora Simone, il progetto è stato svolto durante l’anno scolastico 2023-2024, coinvolgendo le classi 1A, 1C e 1D del Liceo. L’iniziativa ha visto la partecipazione di scuole partner da Turchia, Polonia, Spagna, Romania e Croazia e si è svolta durante le ore di potenziamento della lingua inglese.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto aveva come scopo principale l’approfondimento delle diverse culture attraverso la comunicazione digitale, incoraggiando la condivisione di valori culturali tra gli studenti italiani e quelli dei Paesi partner. Gli studenti hanno potuto sviluppare competenze di comunicazione e collaborazione digitale, affinare la capacità di analizzare criticamente le differenze culturali e trovare soluzioni innovative, rispettando la diversità e contrastando i pregiudizi.

Grazie a un approccio collaborativo e all’uso di soft skills, i ragazzi hanno arricchito le proprie competenze creative, linguistiche e digitali. Gli obiettivi educativi includevano la sensibilizzazione culturale, l’alfabetizzazione digitale e il potenziamento delle capacità di comunicazione e lavoro di gruppo. Questo riconoscimento sottolinea il valore dei progetti internazionali nel favorire lo sviluppo di competenze chiave e preparare gli studenti alle sfide del mondo contemporaneo.