Gio. Ago 8th, 2024

Al via Libriamoci: l’IC San Francesco di Palmi spalanca le porte alla lettura.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Scuola, egregiamente guidata dal Dirigente Scolastico prof. Ferdinando Rotolo, da anni è impegnata nella divulgazione dell’amore per i libri e l’educazione alla lettura. Pertanto l’iniziativa, promossa dai docenti del Dipartimento di Lettere, sposa lo spirito dell’Istituzione scolastica.

In occasione delle giornate dedicate alla lettura gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado Tito Minniti incontreranno il sociologo Fulvio D’Ascola.

Martedì 15 sarà il turno della classi seconde che dialogheranno con l’autore leggendo pagine del libro “Le Nuvole e la Città“;  un percorso multimediale tracciato dal video infotaiment  “The Book Show” e supportato da un allestimento di oggetti vintage testimoni del mondo giovanile degli anni settanta. Il testo è un viaggio editoriale che unisce il racconto ed il saggio, coinvolgendo il mondo della scuola attraverso nuove metodologie didattiche, con uno sguardo alle tematiche  sociologiche per fare capire i mutamenti sociali dalla società rurale a quella industriale, fino al compimento della società della comunicazione via web e social network.

Venerdì 18 toccherà, invece, agli studenti delle classi terze che dialogheranno con lo stesso autore D’Ascola partendo dalla lettura del libro “Motown Soul Power”.

Print Friendly, PDF & Email