Mar. Lug 16th, 2024

L’Europa passa da Locri: i ragazzi dei licei Mazzini, per la seconda volta, hanno dato il benvenuto a una delegazione di docenti provenienti dall’ Estonia, che sono stati ospitati presso lo storico “Palazzo Nieddu del Rio”, nel cuore pulsante di Locri e, precisamente, nei locali della “Woods – the Beatles Foundation”, struttura dinamica e multifunzione fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Locri. A visitare Locri un gruppo nutrito di Dirigenti Scolastici estoni che, nuovamente, hanno scelto la cittadina per un confronto costruttivo e arricchente sui sistemi scolastici delle due nazioni.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’incontro, coordinato dalla Prof.ssa Girolama Polifroni, si è concluso con la consegna di una copia del book box “La Pioggia di Londra-Locride 2.0”. Per il gruppo di dirigenti estoni è stato proiettato il documentario Locride 2.0, opera innovativa di promozione del territorio tradotta in 2 lingue, che ha riscosso un grande successo nel corso del 2022, superando di gran lunga i confini regionali.

La delegazione ha anche ricevuto una copia di tutti gli altri progetti realizzati dal Mazzini negli anni scorsi con la collaborazione di numerosi partner e che hanno come filo rosso tematiche di rilevanza sociale e valorizzazione della Locride come terra di cultura.

L’evento consacra ulteriormente la Fondazione Woods di Locri come strumento in grado di aprire le porte all’Europa e al mondo e che mostra un lato della Locride che fatica a emergere ma che si sta affermando in modo deciso grazie al lavoro costante di chi crede nella potenzialità del territorio e che, giornalmente, sceglie di rimanerci per vederlo rinascere.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email