Mer. Lug 17th, 2024

Come ogni anno ormai partono le manifestazioni di AGOSTO targate ANAS sulla ionica reggina. Promosse dalle sedi Anas Locride ed Anas Ardore, con l’ausilio della sede regionale, sono ormai un riferimento nel panorama degli eventi Locridei.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Teatro del Mare ad Ardore marina, splendida location rinnovate da pochi anni, sarà la base degli eventi.

Si inizia con la Festa dello Sport, già riuscitissima l’anno scorso, in collaborazione con l’Asd Academy Ardore per presentare la loro stagione sportiva, ma anche per avvicinare i giovani allo sport, per divertire i nostri piccoli e contemporaneamente fare sano movimento sotto la guida di figure competenti.

Poi sarà il turno della CACCIA AL TESORO organizzata all’interno dei GIOCHI SOTTO L’OMBRELLONE, quest’anno in forma ridotta, ma che farà impazzire come ogni anno tutti i partecipanti. Questa allegra manifestazione, realizzata negli anni ‘90 e dopo otto edizioni sospesa e ripresa nel 2019, coinvolge centinaia di cittadini sulla falsa riga di “giochi senza frontiere”; un modo divertente per stare lontani dai telefoni per qualche ora.

Poi dopo ferragosto arriverà l’ormai consueta premiazione del CONCORSO LETTERARIO A. FILIPPONE con decine di studenti in gara anche quest’anno. Un concorso ormai al sesto anno che coinvolge adolescenti da tutta Italia con una borsa di studio in premio e centinaia di partecipanti. La sera della premiazione avrà come ospite d’onore il Consigliere Regionale della Calabria, Presidente della Commissione Riforme, Giuseppe Mattiani, insieme a numerose personalità del mondo della cultura locale.

Di seguito celebreremo la seconda edizione del memorial “Peppe Raco” in collaborazione coi familiari di Giuseppe. Un torneo di calcio balilla per ricordare un giovanissimo imprenditore ardorese ucciso in una vile aggressione in Australia due anni fa.

Ed infine il 22 agosto, per chiudere la nostra stagione, presenteremo il libro di poesie del prof. Carmine Bruno, frammento di un’anima.

La novità di quest’anno sarà la partecipazione in partnership con “le ali di carta” della bovalinese Elisa Sgambellone.

Tutte queste manifestazioni si incastreranno con il ricco panorama di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale che ringraziamo per la consueta disponibilità.

Print Friendly, PDF & Email