Dom. Ago 11th, 2024

Damiano Presta, l’ex primo ministro, era stato un suo cliente dal 2012 fino alla sua morte, avvenuta sei mesi fa. Presta ha raccontato di aver chiesto il permesso e che l’ex primo ministro stesso gli aveva suggerito il nome, ma purtroppo non ha avuto il tempo sufficiente per mostrarglielo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Le cravatte di Berlusconi”. A sei mesi dalla scomparsa dell’ex premier, l’artigiano calabrese Damiano Presta presenta una nuova collezione di cravatte a sette pieghe dedicata alla memoria del suo cliente più famoso. Presta ha realizzato cravatte per Berlusconi dal 2012 fino alla sua morte. Berlusconi le indossava personalmente e le regalava ad amici e conoscenti, tra cui personalità come Vladimir Putin e cinque presidenti americani, da George Bush senior a Barack Obama.
Secondo l’Ansa, si parla di ordini per migliaia e migliaia di cravatte – e sciarpe per le donne – che l’ex premier amava regalare. “Qualche tempo fa”, ricorda Presta, “gli chiesi il permesso di vendere cravatte con il suo nome e lui mi rispose: ‘Ti autorizzo, ma devi chiamarle ‘Cravatte di Berlusconi”. A quel punto ho iniziato a lavorare a questo progetto e ho creato un pezzo davvero unico, pieno di dettagli intricati, ispirato ai suoi disegni preferiti”. La collezione è composta da 36 modelli, tre per ogni anno della nostra collaborazione. Purtroppo non ho avuto la possibilità di completarla mentre era in vita, per coinvolgerlo nel processo. Sono certa che mi avrebbe assistito nella scelta dei dettagli e non solo. Ho fatto del mio meglio per interpretare le sue idee”.

Print Friendly, PDF & Email