Sab. Ago 17th, 2024

Il periodo “più magico” dell’anno si avvicina. Stiamo parlando di Natale e delle festività di fine anno che porteranno centinaia di migliaia di italiani, come consuetudine, a viaggiare e a trascorrere questo periodo di festa in alcune delle mete e località più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Che sia una delle capitali d’Europa o una delle città d’arte del Bel Paese, saranno dunque tantissimi gli italiani che si sposteranno nell’ultimo periodo dell’anno. I più previdenti hanno già predisposto nel minimo dettaglio gli itinerari delle loro vacanze, altri lo faranno invece nei prossimi giorni.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma come fare per organizzare le migliori vacanze per il prossimo Natale? Per quanti decideranno di spostarsi avendone le possibilità, il consiglio è quello di spulciare le decine e decine di guide e forum tematici che si trovano su internet. Il web, come noto, è una delle risorse più preziose per quanto riguarda la ricerca di informazioni e dati relativi a viaggi e spostamenti. Non di meno, oggi esistono centinaia di app e applicazioni che facilitano queste operazioni. Come per lo shopping online con Amazon o per i servizi delivery con Glovo, fino ad arrivare ai tavoli di Texas Holdem sui portali di casinò online più popolari, sono tante le applicazioni che ci permettono di organizzare nel dettaglio ogni aspetto delle nostre prossime vacanze.

Detto ciò, andiamo adesso a dare uno sguardo alle mete più gettonate per le prossime vacanze di Natale. Il nostro tour non può non partire dalla capitale europea del Natale, Rovaniemi. Il capoluogo della Lapponia, in Finlandia, è universalmente nota come la residenza di Santa Claus (o Babbo Natale). Da metà novembre a metà gennaio, sono milioni i turisti di tutto il mondo che fanno scalo in questa località del circolo polare artico dove, tra il Villaggio di Babbo Natale e il Santa Park, non mancano di certo le attrazioni tematiche più interessanti di questo periodo dell’anno. Qui, infatti, è possibile visitare l’ufficio postale di Babbo Natale, fare un giro su una slitta trainata da renne e, naturalmente, incontrare anche l’allegro uomo panciuto di rosso vestito.

A queste latitudini, inoltre, è possibile ammirare anche lo spettacolo notturno delle aurore boreali. In Lapponia, a dispetto di quanto accade nelle altre regioni della Finlandia, questo singolare e spettacolare fenomeno atmosferico può verificarsi sino a duecento volte in un anno, regalando ogni volta un’emozione unica nel suo genere.

Dalla Finlandia ci spostiamo nell’Europa centrale per fare tappa a Parigi, una delle città più importanti e visitate del vecchio continente. Ma perché proprio a Natale? Parigi in questo periodo dell’anno si veste del suo abito più sfarzoso e scintillante. Dai famosi Champs Elysées alla Torre Eiffel, milioni di luci si accendono nella notte della capitale francese, donando alla Ville Lumière un’atmosfera magica e delle cartoline serali che difficilmente potranno essere dimenticate.

Tra le mete più gettonate del prossimo Natale troviamo anche Berlino. Decine e decine di mercatini affollano le strade della capitale della Germania a Natale. In particolare, come ogni anno nell’ultima settimana di novembre, nella centralissima Potsdamer Platz aprirà i battenti il Winter World, uno dei mercatini tradizionali più ricchi e affollati (anche per via delle piste di ghiaccio presenti) di tutta la città. Irrinunciabili, poi, sono i fuochi d’artificio che allieteranno la notte di Capodanno alla Porta di Brandeburgo.

Chiudiamo spostandoci di nuovo verso il circolo polare artico per andare in Islanda, il posto perfetto per passare le vacanze di Natale. Laugardalur (uno dei parchi più famosi della capitale Reykjavík) per l’occasione si trasformerà in una vera e propria Christmas Valley dove, come da tradizione del Natale islandese, si aprirà la caccia a una delle tredici inquietanti e bizzarre creature chiamate Yule Lads, che altro non sono che folletti che portano i regali a chi è stato bravo (o, al contrario, patate marce ai cattivi). Un Natale senza dubbio diverso ma pur sempre magico e meritevole di essere apprezzato.

Print Friendly, PDF & Email