Mar. Lug 16th, 2024

Un viaggio tra paesaggi incantevoli, miti e tradizioni delle coste che hanno ispirato un’autore innamorato della sua terra

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella puntata di questa sera avremo il piacere di ospitare l’autore Antonio Ciappina, educatore scolastico laureato in Storia e Filosofia e con un Master in Public History presso l’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Feltrinelli. Antonio è noto per la sua prolificità letteraria, essendo autore di diverse opere significative. Discuteremo principalmente del suo ultimo libro intitolato “Le bellezze calabresi: Costa Viola e Costa degli Dei”.

Nel suo libro, Antonio si rivolge con profondo sentimento alla sua terra, la Calabria, concentrandosi in particolare sulla Costa Viola, dove è nato e cresciuto, e sulla Costa degli Dei. Esplora paesaggi mozzafiato, luoghi suggestivi, il mare cristallino e le affascinanti grotte di queste due splendide coste calabresi. Oltre alla bellezza naturale, l’autore approfondisce anche l’aspetto mitico, leggendario e le tradizioni che da sempre hanno affascinato sia la Costa Viola che quella degli Dei.

La conduzione della trasmissione sarà affidata a Raffaella Silvestro e potrete seguirla sul canale 13 di Telemia alle ore 19. Antonio è noto non solo per il suo carattere forte ma anche per il suo cuore immenso, che lo ha spinto a regalare un dono prezioso alla sua terra e alla sua gente attraverso le pagine dei suoi libri.

Print Friendly, PDF & Email