Mar. Set 3rd, 2024


Inaugurata oggi a Reggio Calabria, la mostra con fotografie di Massimo Sestini racconta il prezioso contributo dei Reparti Volo in Italia.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


“Le Ali della Polizia” è il titolo della mostra che celebra il mezzo secolo di attività del servizio Volo della Polizia di Stato. Allestita per mettere in luce il prezioso lavoro svolto dai Reparti Volo, la mostra ha fatto tappa questa mattina all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria.

Il servizio Volo, attivo nelle undici sedi operative sparse su tutto il territorio nazionale, è spesso silenzioso e discreto, ma fondamentale per salvare vite umane, affrontare calamità naturali, prevenire escalation di violenza e gestire situazioni di emergenza. Il “V Reparto” di Reggio Calabria è una delle unità specializzate che contribuisce in modo significativo a queste missioni.

Per celebrare i 50 anni di questo servizio essenziale, la mostra presenta sedici fotografie mozzafiato scattate dal maestro fotografo Massimo Sestini. Le immagini, tratte da un libro pubblicato nel 2021, offrono uno sguardo ravvicinato sulla vita dei poliziotti volanti e sul loro operato in situazioni critiche. Tra le foto esposte, spicca quella che immortala un elicottero del “V” mentre sorvola le acque dello Stretto, con sullo sfondo le splendide Isole Eolie, catturando la bellezza naturale del nostro paese.

Questa esposizione non solo rende omaggio ai 50 anni di servizio del Volo della Polizia di Stato, ma è anche un riconoscimento del lavoro eroico e discreto di coloro che, con le loro operazioni aeree, contribuiscono alla sicurezza e al benessere della collettività.

Print Friendly, PDF & Email