Mar. Lug 16th, 2024

Dopo anni di disagi da parte dei cittadini-utenti, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo ufficio postale a Sant’Eufemia, anche se in funzione già da inizio dicembre. Un momento importante per tutta la comunità della zona scalo della città, per quella che è stata presentata come una struttura “realizzata con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco, Paolo Mascaro, Marco Giannelli dell’Ufficio relazioni esterne delle Poste, la direttrice Maria Antonietta Taliano e rappresentanti delle forze dell’ordine oltre al vicesindaco Antonello Bevilacqua e all’assessore Luisa Vaccaro.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Oggi – ha esordito il sindaco dopo il taglio del nastro – è un giorno di festa per tutta la comunità. Questo ufficio postale rappresenta in questa parte della città un punto di riferimento importante. Dopo le traversie per i disagi, finalmente Lamezia si dota di una struttura efficiente”. Mascaro ha ricordato poi il sacrificio del direttore Antonio Urbano, assassinato il 16 dicembre del 1968 mentre era intento a svolgere il suo lavoro all’ufficio postale di Sant’Eufemia. “In questo giorno così importante – ha sottolineato – il pensiero va a lui ed è giusto e doveroso ricordare una persona che si è spesa tanto per il proprio lavoro fino a sacrificare la vita”.  Marco Giannelli ha rimarcato la proficua collaborazione tra Poste e Amministrazione comunale per superare le criticità e dotare la città di una struttura all’avanguardia. “Un nuovo ufficio di alto livello qualitativo che assicura servizi tecnologici rinnovati in un ambiente rinnovato e confortevole”.  Anche dalla direttrice dell’Ufficio, Taliano parole di ringraziamento per la collaborazione con il Comune per un “progetto in cantiere da tempo e che finalmente ha visto la luce dopo anni di sofferenza per noi e per i cittadini”. La direttrice ha sottolineato l’importanza della collocazione della struttura e il raggio d’azione. “Vista la sua centralità – ha detto – da noi arrivano utenti da Pizzo fino a Nocera e questo dimostra l’importanza che riveste”.

A.C.

Acu: “Dopo anni un segno di attenzione verso gli utenti”

“Oggi è stato inaugurato il nuovo ufficio di Poste Italiane a Sant’Eufemia Lamezia alla presenza del Sindaco Paolo Mascaro, del rappresentante delle relazioni esterne di Poste, Marco Gianelli, della direttrice, Maria Antonietta Taliano. Presente all’evento anche l’avv. Sergio Tomaino, Presidente regionale di ACU Calabria e componente della presidenza nazionale dell’Associazione Consumatori Utenti, il quale ha manifestato la propria soddisfazione per l’evento”.

“Occorre plaudire a Poste Italiane che, seppur dopo diversi anni, ha dotato la comunità lametina di Sant’Eufemia di un nuovo ufficio postale”, sostiene Tomaino. “Erano veramente indecorosi per l’utenza tutta i locali allocati provvisoriamente in cointainer. Quello di oggi è un segno di attenzione di Poste verso i propri clienti che hanno diritto non solo ad avere servizi di qualità ma anche di essere ospitati in locali idonei, confortevoli, sicuri e tecnologicamente avanzati, come quelli oggi inaugurati”. I nuovi locali di Poste Italiane sono peraltro localizzati in un punto strategico anche per l’utenza di passaggio e ACU auspica che vengano anche previsti collegamenti con la vicina  stazione e l’aeroporto.

Print Friendly, PDF & Email