Mar. Lug 30th, 2024

Arrestato a Lamezia Terme Scalo un 37enne per spaccio di marijuana: trovati 80 grammi di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Scalo, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno proceduto all’arresto obbligatorio di A.C., 37enne noto alle forze dell’ordine. L’arresto è avvenuto a seguito di mirata attività investigativa e sussistendo i presupposti dell’art. 380 c.p.p., in quanto l’indagato è stato sorpreso nella flagrante illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I carabinieri, dopo aver eseguito servizi di osservazione, controllo e pedinamento (o.c.p.), sono stati insospettiti dal continuo via vai di persone da una palazzina. Durante l’attività investigativa, hanno individuato un locale dove A.C. è stato trovato in possesso di 80 grammi di marijuana, vario materiale da taglio, un bilancino e altri strumenti per il confezionamento del narcotico suddiviso in dosi. Poiché erano presenti i presupposti per l’arresto obbligatorio in stato di flagranza, il soggetto è stato arrestato e, su disposizione del PM di turno presso la Procura di Lamezia Terme, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. La sostanza stupefacente è stata sequestrata per le successive analisi chimico-tossicologiche.

Il GIP del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto, ritenendo fondati i gravi indizi di colpevolezza e le specifiche esigenze cautelari. È stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti dell’indagato.

Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari. I provvedimenti adottati non implicano alcuna responsabilità per i soggetti sottoposti ad indagini o imputati. Le informazioni sul procedimento sono fornite per chiarire la fase del processo e garantire il diritto alla presunzione di innocenza fino a quando la colpevolezza non sarà accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Print Friendly, PDF & Email