Mar. Lug 16th, 2024

Sempre attesi, dopo i TREBICCHIERI, i premi speciali della guida ai vini più famosa d’Italia. Una serie di riconoscimenti per fotografare anno dopo anno il mondo del vino e individuare i protagonisti e le aziende che si sono distinte nei diversi ambiti del grande mondo del vino.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quest’anno uno dei premi più importanti, che individua il figura del vignaiolo più rappresentativo dell’enologia italiana, ovvero colui che direttamente è coinvolto in tutte le fasi della produzione con i propri mezzi e con i propri strumenti, è una donna ed è calabrese. Antonella Lombardo da Bianco (RC) nel cuore vitivinicolo della Locride. Una donna determinata che ha deciso di tornare in Calabria e fondare un’azienda del vino e che ha incuriosito e attirato l’attenzione della critica, in pochissimo tempo, tanto da poter ottenere il prestigioso premio VITICOLTRICE DELL’ANNO 2021 del Gambero Rosso.

A questo LINK l’intervista del giornalista Massimo Lanza che da anni segue la Calabria del vino per la prestigiosa testata.

 

SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO

 

 

Print Friendly, PDF & Email