Gio. Nov 21st, 2024

Netta vittoria sui messinesi della School. Barcellona-Messina per il terzo posto.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 48° Trofeo Sant’Ambrogio vedrà la finale tra Viola Redel e Catanzaro. Nella prima semifinale, caratterizzata da un punteggio contenuto e numerosi errori, Catanzaro ha superato Barcellona 69-62. Dopo un vantaggio iniziale dei calabresi, Barcellona era riuscita a portarsi avanti 49-47 nel terzo quarto grazie a Frizzarin. Tuttavia, Danulevicius e Dimitrovic, guidati da Procopio, hanno chiuso la partita nell’ultimo periodo.

La seconda semifinale ha visto un dominio totale della Viola sulla Basket School Messina, apparsa in ritardo di condizione. Fin dall’inizio, con le triple di Ani e Idiaru, la Redel ha imposto il suo gioco. Il pressing asfissiante ha messo in difficoltà i siciliani, permettendo ai padroni di casa di allungare (15-5 al 7′). Nonostante gli sforzi di Di Dio, la Viola ha chiuso il primo quarto sul 26-12.

Nel secondo periodo, la difesa neroarancio si è rivelata insuperabile. Con Ivanaj, Paulinus e Cessel in evidenza, la Redel ha toccato il +30, chiudendo il primo tempo sul 59-29. Al rientro dagli spogliatoi, anziché assistere a una reazione di Messina, si è vista una Viola ancora più determinata, che ha piazzato un parziale di 13-0 nei primi 4 minuti.

La superiorità della Redel è stata evidente in ogni aspetto del gioco: fisico, atletico e tecnico. Il divario si è ampliato ulteriormente nell’ultimo quarto, con Cessel che ha segnato il 94-45 al 36′. Il coach Cadeo ha dato spazio anche agli Under Pucinotti, Nicoló e Sgarlato, con quest’ultimo che ha realizzato la tripla del 101-48 finale.

La finale del torneo vedrà quindi un derby calabrese tra Viola Redel e Catanzaro. Nel pomeriggio, Barcellona e Basket School Messina si contenderanno il terzo posto.