Mar. Lug 16th, 2024

La preside Mariarosaria Russo annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco a Gioia Tauro per le elezioni amministrative di giugno. Sostenuta da un’espressione di impegno civico, Russo intende formare un’ampia coalizione di professionisti, tra cui insegnanti, medici, avvocati, e architetti, per promuovere una rivoluzione culturale e contrastare la presenza della mafia nel territorio.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’incontro preliminare, svoltosi giovedì sera con oltre un centinaio di partecipanti, ha anticipato un appuntamento di portata nazionale fissato per il 27 gennaio. Russo ha invitato i presenti a trasmettere entro quella data le istanze e le proposte per un programma condiviso, che toccherà tematiche come il porto, l’agricoltura, l’istruzione e il riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Durante l’incontro, la preside ha evidenziato la necessità di restituire dignità alla società civile e di affrontare con coraggio i cambiamenti. Ha proposto la restituzione di beni confiscati alla comunità, in particolare per l’allocamento dell’Istituto Nautico, evidenziando la mancanza di adeguate strutture presso il “Severi”.

La candidatura di Russo è stata presentata dal movimento “Insieme per Gioia” insieme a Donato Dalbis, Santo Bagalà e Mimmo Pirrotta. Il dibattito è stato aperto alle proposte della platea, che ha affrontato diverse problematiche, dalla questione ambientale all’ospedale cittadino, con l’obiettivo di ridare vita a una Gioia Tauro che appare spenta.

La proposta di Russo rappresenta un’alternativa fuori dagli schemi politici tradizionali, sottolineando la necessità di un cambiamento che coinvolga la cittadinanza e affronti i problemi storici della città.

Print Friendly, PDF & Email