Mar. Lug 16th, 2024

A soli quindici anni e grazie all’istruzione della Maestra Roberta Franco, ha ottenuto un notevole successo a livello internazionale. Syria ha vinto la medaglia d’oro e medaglia d’argento in due diverse coreografie al 13° International Dance Competition World Dance Championship, tenutosi in Italia il 27-29 ottobre sotto la direzione del Maestro Stefano Sellati. La giuria di questo concorso, che ha visto partecipare ballerini e ballerine provenienti da tutto il mondo, comprendeva esperti come il Maestro Guido Pistoni, ex primo ballerino dell’Opera di Roma, il Maestro Mauro Mosconi, ex-ballerino e coreografo Rai, e il rinomato Maestro Tuccio Rigano, ex primo ballerino e maitre de ballet italiano a livello globale.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le performance di Syria hanno ricevuto calorosi applausi, catturando l’attenzione e il cuore della giuria e del pubblico grazie alla sua grazia e abilità. È sorprendente come la Maestra Roberta Franco sia riuscita a portare Syria così in alto in così poco tempo, nonostante la sua giovane età. Syria è stata preparata tecnicamente come se fosse stata in un’accademia, contribuendo a trattenere il talento nella regione di Roccella Ionica e aprendo nuove opportunità per la zona.

La Maestra Roberta Franco ha espresso la sua gioia per il successo di Syria, sottolineando l’impegno e il lavoro necessari per esprimere la gioia e la bellezza della danza classica. Le due coreografie presentate sono state “L’Uccellino Azzurro,” un classico con coreografie autentiche da “La Bella Addormentata” del coreografo Pedipa, e “Tra Ieri e Oggi,” una coreografia più moderna ispirata alla Belle Époque, ma con musica e concetti moderni. Dopo questi eccezionali successi, Syria prenderà una pausa dai concorsi per continuare a perfezionare le sue abilità in preparazione per unirsi a una compagnia di balletto classico di alto livello tra circa quattro anni.

Syria ha ricevuto riconoscimenti da professionisti come la Maestra Kristina Grigorova del Teatro La Scala e dell’Opera di Roma, il Maestro Stefano Forti, coreografo noto per il suo lavoro con Raffaella Carrà, il Maestro Fulco del Teatro La Scala di Milano e il Maestro Stefano Sellati, promotore del concorso Mondial Dance e ex primo ballerino.

Infine, Syria Ierinò ha ricevuto una meritata certificazione negli studi di danza classica dalla sua insegnante, la Maestra Roberta Franco. Questo diploma è riconosciuto dalle Nazioni Unite in 187 paesi e da UNESCO. La Maestra Roberta Franco è stata anche nominata membro onorario del “The International Dance Council UNESCO CID Dance” per il 2024 e ha l’autorità per certificare gli studi dei suoi allievi in tutte le forme di danza che insegna, oltre ad avere accettato un incarico di Alta Formazione Insegnanti e Allievi con il CONI, con un ruolo di Referente territoriale Nazionale e Regionale.

Auguriamo a Syria tutto il successo possibile e le siamo grati per l’onore che porta alla nostra regione!

Print Friendly, PDF & Email