Ven. Nov 22nd, 2024

Due serate di Emozioni Intense il 7 e 8 Agosto in Piazza del Popolo

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A Polistena, tutto è pronto per una kermesse musicale che promette di emozionare pubblico e critica. Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, alle ore 22:00, Piazza del Popolo ospiterà due serate dedicate alla musica lirica, con un Gran Galà e un omaggio al maestro Ennio Morricone.

L’evento, ormai appuntamento fisso nel calendario estivo di Polistena, prenderà avvio mercoledì 7 agosto con un raffinato galà lirico. Sul palco si esibiranno, accompagnati al pianoforte dal maestro Alfredo Luigi Cornacchia, il soprano Lisa Houben, il tenore Fabio Serani e il baritono Armando Pina Lopez, interpretando brani celebri di compositori come Verdi, Puccini, Bizet, Cilea, Leoncavallo e Giordano.

La serata successiva, giovedì 8 agosto, sarà un tributo speciale al “principe del novecento musicale italiano,” Ennio Morricone. Sotto la direzione di Vincenzo Mariozzi, il soprano Maria Francesca Mazzara e il tenore Franco Ruggiero Pino daranno vita alle indimenticabili colonne sonore di alcuni dei film più iconici della storia del cinema. Tra i brani in programma, le emozionanti musiche di Nuovo Cinema ParadisoMalènaLa Leggenda del pianista sull’oceanoPer un Pugno di DollariMissionC’era una volta il WestGiù la TestaC’era una volta in AmericaIl Buono, il Brutto e il CattivoPer qualche dollaro in più e altre opere che hanno segnato generazioni di spettatori.

Il concerto del 8 agosto sarà un omaggio sentito a un compositore la cui straordinaria carriera è stata consacrata nel 2007 con un Premio Oscar onorario, riconoscendone i magnifici e multiformi contributi nell’arte della musica per film.

«Ancora una volta – affermano i promotori dell’evento – Polistena offre una programmazione di altissimo livello, capace di attrarre un vasto e appassionato pubblico. Grazie all’impegno degli artisti e alla bellezza dei luoghi, siamo certi che queste serate regaleranno emozioni indimenticabili e che la leggenda della musica lirica continuerà a splendere eterna.»