Mar. Lug 16th, 2024

Colpita la parte alta di Capo Bruzzano. Sul tratto stradale si registrano code. «Si lavora da ore, c’è forte preoccupazione»

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 La provincia di Reggio Calabria è nella morsa degli incendi, sono decine i roghi che stanno divorando il territorio e a Cardeto un 98enne ha perso la vita all’interno della sua abitazione. Nella Locride i roghi hanno determinato anche la chiusura di un tratto della Statale 106. Fiamme nelle zone di San Luca e quelle di Africo, Bianco e dintorni. Così come a Roccella Jonica. Sono tantissimi i mezzi di terra e aerei dei vigili del fuoco: una situazione che ha portato alla dichiarazione dello stato di emergenza e al rafforzamento della disponibilità dei mezzi di soccorso.

Chiuso un tratto della statale 106

Un vasto incendio, scoppiato intorno alle 12.30, ha colpito la parte alta di Capo Bruzzano, il territorio è limitrofo ad Africo, nei pressi della Scogliera. «Si lavora da ore – spiega ai microfoni del Corriere della Calabria il sindaco Domenico Modaffari – è stato chiuso quel tratto della Statale 106, così come è stato chiuso un tratto tra Africo e Bianco». Sul posto ci sono polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Fiamme nella frazione di Pardesca, nel territorio di Bianco. «Le lingue di fuoco – afferma Modaffari – si sono alzate prima piccole e poi verso le due si sono alzate altissime. C’è forte preoccupazione».
Un tratto di strada nelle scorse ore è stato chiuso anche a San Luca. «E’ stato liberato – spiega ai nostri microfoni il sindaco di San Luca Bruno Bartolo – ma la preoccupazione c’è. Intanto allo stato bloccata sulla statale 106, all’altezza di Africo, «si registrano code di auto, camion e pullman», fa sapere Modaffari. Una situazione critica, insomma, che si estende su tutto il territorio e che sta creando non pochi disagi.

fonte corriere della calabria

Print Friendly, PDF & Email