Mar. Lug 16th, 2024

Lucano sbanca le Europee con oltre 75mila voti e ora punta alla sua Riace, mentre affronta una sfida a tre per la poltrona di sindaco.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel clamore del trionfo europeo, Mimmo Lucano emerge con oltre 75mila preferenze, posizionandosi saldamente per un seggio al Parlamento europeo con l’Alleanza Verdi e Sinistra. Ma mentre il mondo politico si concentra su questo exploit, Lucano ha già gli occhi puntati sulla sua prossima sfida: le elezioni comunali a Riace. Il paesino della Locride, una volta simbolo del suo “Modello Riace” di accoglienza, ora è al centro di una contesa politica locale a tre bandiere.
Nonostante le accuse passate riguardanti la gestione dei progetti di accoglienza, ora scartate in appello, Lucano si prepara a un ritorno in grande stile, con la sua lista “Riace guarda il sole”. Ma la sfida non sarà facile, con Franco Salerno e Antonio Trifoli che si contendono il podio con le liste “Riace protagonista” e “Riace verso il futuro” rispettivamente.
L’ex sindaco si scontra soprattutto con Trifoli, precedentemente vicino alla Lega di Salvini e ora schierato con Forza Italia. La rivalità è evidente, con Trifoli che ha rimosso persino il cartello “Riace paese dell’accoglienza” dalla città.
Nonostante le aspirazioni europee di Lucano, il suo cuore rimane a Riace. “Mi piacerebbe rilanciare in Europa il Modello Riace”, dichiara, “ma ora sono concentrato sul voto nel mio Comune”. Con il suo passato di sindaco e la sua visione per il futuro, Lucano si prepara a una sfida che va oltre i confini locali, mentre il mondo guarda con interesse.

Print Friendly, PDF & Email