Dom. Lug 28th, 2024

«Il cuore della mafia assume medici cubani: questo il titolo poi modificato dal Times in relazione alla vicenda dell’approdo dei medici cubani in Calabria. Si tratta di un atto vergognoso, la nostra è una terra meravigliosa, abitata da cittadini onesti che si impegnano ogni giorno per realizzare un futuro migliore lontano da ogni stereotipo. Continueremo a raccontare i tanti talenti della Calabria per abbattere questo assurdo muro del pregiudizio». Lo afferma su Facebook il senatore di Italia viva, Ernesto Magorno.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma cosa è accaduto. Semplice. Per il giornale inglese “The Times” la Calabria è l’hub della mafia. L’articolo è scritto dar Tom Kington, corrispondente in Italia del giornale britannico: “Il cuore della mafia assume medici cubani mentre i medici italiani evitano la regione. Un post a cui segue il commento del giornalista “Per sostituire i medici italiani messi in fuga da burocrazia, dirigenti locali incompetenti e di nomina politica, corruzione e clan mafiosi che fissano gli appalti, la Calabria farà arrivare quasi 500 medici cubani. Il titolo è stato poi modificato, nel corso della mattinata.

“Per “The Times” la Calabria è l’hub della mafia. Un titolo (poi modificato) sconcertante, intriso di banali stereotipi, ad un articolo che racconta l’accordo con i medici cubani. La nostra Regione è stanca di questi luoghi comuni. Sono pronto a denunciare il giornale britannico” ha scritto su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Print Friendly, PDF & Email