Lun. Set 2nd, 2024

Emozione e ricordi in Piazza Costanzo con il raduno delle vecchie glorie amaranto per il cinquantenario del 1974

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una serata carica di emozioni ha animato Piazza Camillo Costanzo a Bovalino, dove si è celebrato il cinquantenario della storica partecipazione alla finale nazionale di Coppa Italia 1973/74. Quella partita, disputata a Montecatini, vide la Bovalinese perdere di misura contro i veneti della Miranese, ma è rimasta un ricordo indelebile per la comunità. L’evento ha riunito le vecchie glorie amaranto per una mostra fotografica allestita in municipio, che ripercorre la storia del club dal 1911 fino ai giorni nostri.

Dopo un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, la serata è proseguita sul palco di Piazza Costanzo, con interventi moderati dal giornalista Pietro Melia. Il sindaco Vincenzo Maesano e l’assessore Bruno Federico hanno aperto la serata, seguiti da un momento suggestivo curato da Nino Racco, che ha letto articoli di giornale delle partite che portarono la Bovalinese a quella finale storica. Anche la Miranese ha partecipato virtualmente, con un video messaggio dell’attuale dirigenza.

Tra gli ospiti speciali, Totò Logozzo ha condiviso i suoi ricordi di quel periodo glorioso, mentre l’ex presidente Giovanni Ferrigno ha consegnato maglie celebrative a tutti i partecipanti. Sul palco si sono avvicendati giocatori indimenticabili come Vito Doria, Franco Vottari e tanti altri, mentre il poeta Armando Panetta ha omaggiato la squadra con una sua lirica. La serata si è conclusa con la presentazione della Bovalinese 2024/25, accompagnata dalle parole del presidente Vincenzo Scordino, che ha reso omaggio al passato e guardato al futuro con rinnovato entusiasmo.

Print Friendly, PDF & Email