Raid senza precedenti secondo le news provenienti dalla Striscia
Continua....
Nuovi intensi attacchi su Gaza city e sul Nord della Striscia da parte di Israele. Times of Gaza diffonde le news relativi ai raid definendo “un massacro” gli ultimi bombardamenti, che si sono verificati nel centro di Gaza e nei pressi dell’ospedale al-Shifa.
“Gli attuali raid aerei israeliani vanno oltre ogni immaginazione poiché vengono lanciati su una scala senza precedenti – scrive Times of Gaza – Il nord è sottoposto a un vero terremoto a causa di una serie di attacchi aerei fortemente intensificati”.
Secondo quanto riferiscono i media israeliani, l’offensiva comprende raid e operazioni di terra. Le aree colpite includono Tel Al-Hawa, Zeytun, Shujaiyeh, Albasara, Rimal, al-Nasser e Karama. L’attacco arriva in concomitanza con un black out delle linee telefoniche e di internet nella Striscia di Gaza.
Netanyahu e le condizioni per la tregua
dIntanto, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ribadisce che “non ci sarà alcun cessate il fuoco senza il ritorno degli ostaggi. Questo vale sia per i nostri nemici che per i nostri amici. Continueremo la battaglia fino a quando non li avremo sconfitti. Non abbiamo alternative. Penso che oggi tutti lo capiscano”, dice il premier.
Il leader di Hamas nella Striscia di Gaza Yahya Sinwar “non si preoccupa del suo popolo. Si comporta come un piccolo Hitler in un bunker. La sua gente è interessante per lui come un pezzo d’aglio”, prosegue il premier.