Mar. Set 17th, 2024

Cannizzaro: “Situazione Complicata ma in Miglioramento; Criticità Segnalate al Dipartimento Competente”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’On. Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera e Coordinatore regionale della Calabria, ha effettuato oggi una visita istituzionale alla Casa Circondariale “Panzera” di Reggio Calabria. Dopo un precedente sopralluogo presso l’istituto di Arghillà, Cannizzaro ha sottolineato leenze tra le due strutture, evidenziando le criticità specifiche di ciascuna.

La visita rientra nelle iniziative del Dipartimento Giustizia di Forza Italia, focalizzate sull’umanizzazione della pena. Cannizzaro ha riscontrato una situazione di ordine e buoni standard igienici, nonostante laazione carceraria superi la capienza dell’istituto. È stato notato un miglioramento nel sovraffollamento rispetto al passato, rendendo la situazione più gestibile.

Tuttavia, ha evidenziato la mancanza di personale penitenziario, nettamente insufficiente per le esigenze della struttura. Ha anche segato la necessità di interventi urgenti nel settore sanitario, sia per quanto riguarda il personale che gli spazi e le attrezzature. Cannizzaro ha già avviato discussioni con i vertici della competente ASP per affrontare queste problematiche.

Infine, ha sottolineato l’importanza di potenziare le attività di reinserimento dei detenuti, auspicando nuove iniziative dopo il recente cambio al vertice della Direzione. Ha ringraziato il dott. Tortorella per la sua disponibilità durante l’ispezione e ha lodato il lavoro del personale penitenziario, che continua a svolgere un ruolo fondamentale nonostante le difficoltà. Un report dettagliato sarà redatto e inviato al Dipartimento Giustizia, con una particolare attenzione al Vice Ministro Francesco Paolo Sisto.

Print Friendly, PDF & Email