Mar. Lug 16th, 2024

In caso di vittoria sulla Gelbison, la squadra di Vivarini festeggerà l’aritmetica promozione in Serie B. E’ febbre giallorossa

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Poche ore separano ancora il Catanzaro dal sogno Serie B. All’Arechi di Salerno sarà invasione giallorossa con circa 7200 biglietti venduti alle ore 19 di ieri, ai quali vanno aggiunti coloro che hanno acquistato il tagliato nel settore Tribuna. Per il dato definitivo bisognerà ancora attendere, ma ciò che conta è l’apoteosi di un’intera città affamata di gloria. Migliaia di supporters, provenienti da ogni angolo d’Italia e non solo, coloreranno di giallorosso i 350 chilometri di autostrada che separano le Aquile dal sogno (area di ritrovo fissata a Sala Consilina).

Esodo da record

L’esodo è da record: in una sola gara di campionato nella stagione 2022/23 solo i tifosi dell’Inter hanno fatto di meglio, presentandosi in 7mila all’Olimpico per la gara contro la Lazio. Una scena che fa tornare alla mente i dolci ricordi dell’ultimo precedente del 2004 ad Ascoli. 

Squadra euforica e concentrata

La città freme per la voglia matta di far esplodere la festa e per questo serve la matematica. La squadra è euforica ma resta ben concentrata sull’obiettivo, che verrà raggiunto solo in caso di successo sulla Gelbison. Se dovesse arrivare un pareggio, invece, servirebbe anche una sconfitta (o un pareggio) del Crotone secondo in classifica.  “Ci siamo buttati sulla preparazione della partita, stiamo pensando esclusivamente a quello che dobbiamo fare domani in campo – ha detto Vivarini nella conferenza pre-gara -. Pensiamo a farla bene questa partita, perché incontriamo una squadra che si deve salvare e sicuramente creerà delle difficoltà perché loro hanno bisogno di punti. Noi confidiamo molto sull’entusiasmo del nostro pubblico e sulla nostra voglia di chiudere subito la partita”.

Gruppo al completo

Per le Aquile sarà la terza partita in sei giorni e Vivarini potrà contare sul gruppo al completo: “Se subiremo un po’ di carenza di freschezza sia fisica che mentale – le parole del tecnico abruzzese – riusciremo a sopperire con la grande motivazione. Abbiamo recuperato un po’ tutti, sia Ghion che Situm stanno bene, hanno avuto la possibilità di riposare un turno. Per domani faremo le scelte più giuste”. Questo pomeriggio all’Arechi ci sarà da divertirsi: il Catanzaro vuole regalare un enorme, indimenticabile sorriso a una città da troppo tempo prigioniera di un sogno.

Probabili formazioni

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Papa, Uliano, Fornito, Nunziante, Graziani; Tumminello, Infantino. All. Esposito.

Catanzaro (3-5-2) : Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.

CALABRIA 7

Print Friendly, PDF & Email