Gio. Set 26th, 2024
Il Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro

Dopo l’azzeramento della giunta comunale di Caulonia da parte del sindaco Cagliuso, l’ex sindaco Caterina Belcastro condivide il suo punto di vista sulla crisi politica, evidenziando i limiti dell’amministrazione e le sfide che attendono la nuova squadra di governo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

D: Caterina Belcastro, il sindaco Cagliuso ha azzerato la sua giunta dopo due anni e mezzo. Come commenta questa decisione?

R: È una conferma di ciò che noi sosteniamo da anni. L’azzeramento dell’esecutivo è un atto che testimonia il fallimento della squadra di Cagliuso, che purtroppo non è riuscita a produrre risultati concreti per Caulonia. Questa decisione, a mio avviso, rende evidente la debolezza di un’amministrazione che non è riuscita a essere in sintonia con i bisogni dei cittadini.

D: Lei parla di “fallimento” della giunta azzerata. Cosa intende?

R: Intendo che in questi anni l’amministrazione Cagliuso non ha dato risposte concrete alle esigenze del nostro paese. Non era mai successo negli ultimi vent’anni che un esecutivo venisse totalmente azzerato. Si tratta di un segnale politico molto forte che evidenzia come questa amministrazione sia stata inefficace e incapace di fornire soluzioni ai problemi della comunità. Purtroppo, si è scelto di sostituire il dibattito politico con trattative personali, e i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti.

D: Qual è, secondo lei, il vero limite dell’attuale amministrazione?

R: Credo che il principale limite risieda proprio nell’approccio alla gestione del paese. Le decisioni sembrano essere frutto di scelte personali e non di un confronto politico aperto e costruttivo. Questo ha impedito di creare una visione condivisa e di produrre un’azione amministrativa efficace. L’azzeramento della giunta dimostra questa mancanza di coerenza e collegamento con la cittadinanza.

D: Come valuta la nuova giunta che è stata nominata da Cagliuso?

R: Noi ci auguriamo che questa nuova fase possa portare a un cambiamento positivo per Caulonia. Saremo attenti a giudicare sui fatti e saremo pronti a collaborare su temi che riteniamo fondamentali per il bene del nostro paese. Al contempo, non esiteremo a opporci qualora l’amministrazione continui a mostrare insensibilità verso le giuste esigenze dei cittadini.

D: Quali sono le priorità che ritiene debbano essere affrontate dalla nuova giunta?

R: Credo che le priorità siano molte, a partire dal rafforzamento dei servizi per i cittadini, il sostegno all’economia locale e il rilancio delle infrastrutture. Caulonia ha bisogno di un’amministrazione capace di ascoltare la comunità e di mettere in atto politiche di sviluppo concrete. La sfida è grande, ma è necessario agire in modo chiaro e determinato per il bene del paese.

D: Qual è il suo messaggio al sindaco Cagliuso e alla sua nuova squadra?

R: Il mio messaggio è molto semplice: fate il meglio per Caulonia, mettete da parte le logiche personali e concentratevi sui problemi reali della comunità. La politica deve essere al servizio dei cittadini, e noi del Partito Democratico saremo sempre pronti a collaborare se vedremo un cambio di rotta concreto.