Dom. Lug 28th, 2024

LOCRI- Anche quest’anno Intercultura, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985), ha messo a disposizione circa mille borse di studio per partecipare a programmi di mobilità scolastica internazionale, per l’annualità 2023-24. In rappresentanza dell’Associazione sono intervenuti Rocco Caridi, presidente del centro locale, Francesca Campolo, responsabile dei programmi all’estero, Maria Letizia Longo da anni collaboratrice del Centro Locale oltre Joana, Lorena e Franz (studenti provenienti dall’estero ed ospitati volontariamente da famiglie) che hanno dato la loro testimonianza.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’iniziativa per vivere e studiare all’estero, per periodi da due mesi all’intero anno scolastico, è rivolta prevalentemente a studenti iscritti al terzo anno delle scuole superiori.

A questo proposito, sabato 22 ottobre la Fondazione Woods di Palazzo Nieddu a Locri ha ospitato l’evento di presentazione dei programmi di studio per l’annualità 2023-2024. Studenti e famiglie interessate hanno incontrato i Referenti di Intercultura, che hanno chiarito ogni aspetto di questa esperienza altamente formativa. Presenti anche i volontari dell’associazione che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di ospitare ragazzi stranieri e che hanno condiviso con il pubblico in sala i ricordi indelebili che Intercultura lascia, inevitabilmente, nel cuore di chi ne fa parte.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.intercultura.it/concorso e sarà organizzato un altro incontro il 3 novembre presso l’università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email