Dom. Set 1st, 2024

“Celeste è questa corrispondenza d’amorosi sensi, celeste dote è negli umani, e spesso per lei si vive con l’amico estinto e l’estinto con noi”.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ci perdoni Foscolo se osiamo scomodarlo, vedendo queste immagini poco decorose dei cimiteri di Siderno e Marina di Gioiosa Jonica. La memoria dei cari estinti, la memoria di chi ci ha lasciato dopo aver fatto tanto per noi, memoria che va onorata e rispettata.

Immagini davvero dolorose, per i cittadini che ci hanno segnalato lo stato di abbandono di un luogo sacro per chi crede che la Memoria vada coltivata tutti i giorni attraverso piccole e grandi cose. In alcune zone, dove i defunti sono seppelliti nella terra, l’erba era talmente alta da coprire quasi le tombe.

Dappertutto erbacce, carte, vasi per terra, contenitori della spazzatura pieni fino all’orlo. Uno spettacolo indecente e indecoroso per delle città che dovrebbero definirsi civili. Il rispetto, prima di tutto il rispetto, per i vivi e per i defunti.

Crediamo che  i commissari di Siderno ed il primo cittadino di Marina di Gioiosa Jonica debbano immediatamente attivarsi per dare dignità ad un luogo che, di per sé, merita rispetto per i nostri defunti e per i tanti cittadini che rendono visita ai propri cari.

Resazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email