Gio. Nov 21st, 2024

Roccella Ionica: Stati Uniti d’Europa e i candidati Pino Varacalli, Nunzia Paese e Teresa Bellanova presentano il loro programma

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Continuano gli incontri in vista delle elezioni per il Parlamento Europeo, previste per l’8 e il 9 giugno. Stamattina, a Roccella Ionica, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dagli Stati Uniti d’Europa, con la partecipazione dei candidati Pino Varacalli, Nunzia Paese e Teresa Bellanova.

“Mi candido perché credo che l’Europa abbia bisogno di persone competenti, capaci di affrontare questioni che riguardano la vita quotidiana degli uomini e delle donne, inclusi i consumatori che sostengono il made in Italy,” ha dichiarato Teresa Bellanova. “Dobbiamo costruire un’Europa capace di affrontare i problemi delle persone più fragili, dai giovani agli anziani, che spesso non hanno accesso a un’assistenza adeguata per vivere dignitosamente. Le famiglie, infatti, non sempre possono permettersi il costo di una residenza sanitaria.”

Bellanova ha sottolineato l’importanza di riscrivere la Carta fondamentale dei diritti umani e di mobilitare risorse europee per sostenere le famiglie nei momenti di maggiore bisogno. “La mia candidatura rappresenta un impegno territoriale. Voglio assicurare che questo territorio sia rappresentato in Europa, sfruttando la mia esperienza di quindici anni a Bruxelles nel Comitato delle Regioni, dove sono stato relatore di diversi pareri. È cruciale continuare a lavorare su temi come la migrazione legale, il turismo delle radici e il rilancio dei settori culturali e creativi post-Covid.”

Bellanova ha ribadito l’importanza del contributo della Locride e del territorio calabrese al partito Italia Viva e alla lista degli Stati Uniti d’Europa. L’incontro è stato anche un’occasione per sostenere la candidatura di Donato Toscano, candidato alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno. Presente all’evento anche il sindaco di Roccella Ionica, Vittorio Zito, che ha portato i saluti istituzionali della comunità.