Mar. Lug 16th, 2024

Priorità Calabresi: Dibattito su Ponte, Ionica, e Aree Interne, con Sindache in Prima Linea a Catanzaro

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha indetto un importante incontro-dibattito dal titolo “Ponte, Ionica, Aree Interne: Quali Priorità per la Calabria?”. L’evento si terrà venerdì 2 febbraio alle ore 18 presso Palazzo de Nobili. Al centro del dibattito, il primo cittadino catanzarese discuterà con quattro sindache provenienti da diverse località calabresi: Raffaella Perri (Decollatura), Rosanna Mazzia (Roseto Capo Spulico), Mariateresa Fragomeni (Siderno), e Giusy Caminiti (Villa San Giovanni). La discussione sarà moderata da Giulia Veltri, che guiderà le sindache nell’esplorazione di temi centrali nel dibattito politico regionale.

Il sindaco Fiorita sottolinea l’importanza di questo dibattito a più voci, dopo l’incontro recente che ha coinvolto i sindaci dei capoluoghi per discutere dell’autonomia differenziata. Questa volta, quattro donne impegnate nei complessi ruoli di prime cittadine risponderanno all’invito, rappresentando e tutelando gli interessi delle rispettive comunità.

La discussione affronterà posizioni contrastanti sul Ponte sullo Stretto, le criticità infrastrutturali della Statale 106 e le azioni necessarie per la salvaguardia delle aree interne. Fiorita esprime l’auspicio che il dibattito sia unitario e costruttivo, offrendo idee e stimoli su temi cruciali per il futuro dei territori.

Il sindaco ringrazia le sindache Perri, Mazzia, Fragomeni e Caminiti per la loro adesione sentita e spontanea a un’iniziativa che mira a ribadire il ruolo fondamentale dei sindaci e delle sindache, sempre in prima linea e considerati interlocutori indispensabili nei processi decisionali.

Print Friendly, PDF & Email