Mar. Lug 16th, 2024

L’iniziativa “Libri in bici, racconti in valigia”, nata e promossa dai professori Patrizia Flecchia e Gianluca Mulone, farà la sua tappa conclusiva a Reggio Calabria alla Stazione Ferroviaria di Santa Caterina presso l’Associazione Incontriamoci Sempre, domenica 10 Settembre alle ore 11.00.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sarà un momento dedicato alla condivisione,  prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, di letture e riflessioni sul tema dell’immaginazione, un omaggio al mondo dell’infanzia. Questo percorso itinerante nato a Villa San Giovanni, è nato dal desiderio di trasmettere ai bambini e agli adulti il dono di poter immaginare il mondo, guidati dagli occhi della fantasia e della meraviglia senza confini, attraverso le fiabe, albi illustrati senza parole e attraverso le tavole del Kamishibai privilegiata forma elettiva di comunicazione ed espressione, organizzata attorno alle immagini, narrate da un cantastorie che racconta mentre le tavole scorrono. Diceva Bruno Munari:” un bambino creativo è un bambino felice”.

La creatività riguarda tutti noi, è la risorsa fondamentale alla quale attingiamo nelle diverse occasioni della vita e raccontare significa aprire all’immaginazione di mondi possibili.

Al termine ci sarà un momento conviviale in cui condivideremo dolci, offerti dalla pasticceria Fragomeni, e desideri. L’evento è gratuito.

Portate con voi un desiderio. Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email