Mar. Lug 16th, 2024

I dipendenti attendono notizie mentre la gestione del servizio di Tpl è in bilico

I lavoratori Amaco sono alla finestra, in attesa di notizie certe sul loro futuro mentre si avvicina la scadenza della proroga della gestione del servizio di trasporto pubblico locale a fine settembre. Attualmente, non sono visibili prospettive chiare. Recentemente, Palazzo dei Bruzi ha invitato Cometra a passare il testimone alle Ferrovie della Calabria, l’unico ente pubblico in grado di prendere in carico la situazione.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Fit Cisl Calabria esprime preoccupazione per il futuro dei dipendenti, constatando la mancanza di una volontà chiara da parte della Regione Calabria di avviare un confronto con i sindacati, il curatore fallimentare, il consorzio Cometra e il Comune di Cosenza nonostante i solleciti ricevuti.

La vertenza giudiziaria, conclusa con la sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro n. 546/2024, ha confermato il fallimento di Amaco come dichiarato dal Tribunale di Cosenza n. 54/2023. Secondo il segretario generale regionale della Fit Cisl, Giuseppe Larizza, e il segretario del presidio territoriale, Antonio Domanico, è cruciale affrontare questa situazione collegialmente attraverso la costituzione di un tavolo di concertazione che coinvolga tutti i soggetti interessati.

La situazione rimane incerta mentre si cerca una soluzione che tuteli i lavoratori e garantisca la continuità del servizio di trasporto pubblico locale nella regione.

Print Friendly, PDF & Email