DOMANI SI TERRA’ UNA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ A GERACE. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA PRO LOCO HANNO LANCIATO UN APPELLO CHE VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Continua....
APPELLO ALLA CITTA’
Concittadini,
il vile episodio verificatosi in Località “Barbàra” nella notte tra il 29 ed il 30 maggio u.s., ha offeso – in egual misura – l’Istituzione Comunale e tutti i geracesi.
Pur convenendo sull’estrema gravità del gesto, a pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, non intendo promuovere alcuna iniziativa sia perché potrebbe essere considerata strumentale, sia perché voglio rispettare le norme vigenti in materia elettorale.
Ritengo invece doveroso
INVITARVI
ad innalzare una solida barriera contro l’illegalità e contro coloro che – per qualsiasi, assurdo motivo – vorrebbero deturpare l’immagine della nostra amata città da sempre conosciuta ed ammirata per civiltà, storia, cultura, tradizioni, accoglienza e bellezza.
Pertanto
CHIEDO
di andare avanti, insieme con le nostre famiglie, orgogliosi di essere Geracesi, operando per il continuo progresso della Città con sentimenti di concordia e confrontandoci proficuamente pur nella naturale diversità di idee.
Sarà anche un modo efficace per onorare la memoria e gli insegnamenti dei nostri padri.
RINGRAZIO
anche a nome dell’Amministrazione che mi onoro di presiedere quanti – la Chiesa, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini – hanno manifestato solidarietà e condannato l’episodio.
Confido nell’attività della Magistratura e della Forze dell’Ordine a cui è dovuta ogni nostra collaborazione.
AUGURO
alla nostra Gerace il futuro che le spetta, degno della sua gloriosa storia che nessuno potrà mai cancellare.
Un ideale abbraccio a tutti Voi.
Gerace, 31 maggio 2016
Il Sindaco
Giuseppe Varacalli
APPELLO DELLA PRO LOCO
Associazione Turistica Pro Loco “CITTA’ DI GERACE”
Nella notte tra il 29 ed il 30 maggio mani vigliacche, spinte da menti malate, hanno incendiato e distrutto dieci automobiline elettriche acquistate dal Comune di Gerace grazie ad un finanziamento europeo (Progetto Pisl) per la mobilità sostenibile e per l’ulteriore sviluppo turistico che avrebbe dovuto offrire opportunità di lavoro. Un evento terribile, un gesto inqualificabile, che non trova precedenti nella nostra Città, culla di altre culture, di altre civiltà, di altri valori e sentimenti.
I VIGLIACCHI
mandanti ed esecutori materiali di questa scelleratezza hanno offeso e ferito non solo la massima Istituzione locale, Il Comune, ma anche l’intera Collettività.
I GERACESI
ora sono chiamati a reagire energicamente e democraticamente, a dare una risposta inequivocabile. Per questo La Pro Loco invita Cittadini, Associazioni, Cooperative, Esercenti di Attività Commerciali, Rappresentanti di categorie sociali e professionali a partecipare alla
PACIFICA MANIFESTAZIONE
Organizzata in collaborazione con Associazioni, Cooperative, Commercianti, rappresentanti di categorie sociali e professionali, che si terrà
MERCOLEDI 1 GIUGNO ALLE ORE 19:30
in località “Barbàra”,
davanti al Parcheggio comunale in cui sono state distrutte le auto.
Seguirà un corteo che attraverso via Santa Lucia, raggiungerà piazza del Tocco
La Pro Loco denuncia, ancora una volta, il clima avvelenato che da tempo pesa sulla nostra Città e che nulla ha a che fare col costruttivo confronto dialettico-politico finalizzato al benessere collettivo. Lancia infine un forte monito a quanti, utilizzando irresponsabilmente i “social” (facebook e similiari) alimentano comportamenti poco edificanti e spargono semi d’intolleranza, spesso denigrando anche la loro stessa Città natale.
Confida
Nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine con le quali tutti debbono collaborare;
Esprime
Solidarietà alla Città e alle sue Istituzioni
Gerace, 31 Maggio 2016 La Pro Loco