Dom. Ott 6th, 2024

Fiamme ingestibili avvolgono il raccoglitore di rifiuti, generando fumi tossici

Nelle prime ore della mattinata, un incendio ha devastato l’eco-isola situata nella centralissima piazza Riforma, nel centro storico di San Marco. Un cittadino, accortosi delle fiamme, ha immediatamente allertato la Polizia locale, che è intervenuta prontamente. Un passante, armato di estintore, ha tentato di spegnere il rogo, ma le fiamme sono rapidamente diventate ingestibili, generando un denso fumo che si è diffuso in gran parte dell’abitato.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Poco dopo, è intervenuta una volante del Norm della Compagnia dei Carabinieri e sono stati chiamati i vigili del fuoco, che sono giunti sul posto quando l’incendio aveva già avvolto il raccoglitore di rifiuti. Il sindaco Virginia Mariotti è stata informata dell’accaduto e ha espresso preoccupazione, auspicando che l’incendio non sia di natura dolosa. “Voglio augurarmi che non sia un atto doloso – ha dichiarato Mariotti – perché l’eco-isola era un servizio fondamentale per la comunità, utilizzata per la raccolta di rifiuti secche, plastica e piccoli elettrodomestici.”

Le indagini per determinare la causa dell’incendio sono già in fase di avvio. Sarà presentata una denuncia contro ignoti presso la locale stazione dell’Arma. “Al momento non possiamo escludere nulla. L’area è video sorvegliata, quindi potremmo risalire agli eventuali responsabili,” ha concluso il sindaco.