Sab. Lug 27th, 2024

Monitoraggio della qualità dell’aria rassicurante: nessun rischio immediato per la popolazione, raccomandato lavaggio accurato di frutta e ortaggi

Il Prefetto di Reggio Calabria, dott.ssa Clara Vaccaro, ha convocato una riunione il 18 luglio per discutere l’incendio del 13 luglio presso l’impianto di smaltimento rifiuti ex Ra.Di. s.r.l. a Palmi. Presenti all’incontro erano rappresentanti del Commissariato di P.S. di Palmi, Carabinieri, NOE, NIPAAF, Vigili del Fuoco, Città Metropolitana, ASP, ARPACAL, i Comuni di Palmi, Gioia Tauro e Taurianova, la Curatela Fallimentare della Ra.Di. e la Società Poly2Oil. Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di informare costantemente la popolazione sull’evoluzione della situazione. ARPACAL ha comunicato che il monitoraggio della qualità dell’aria, effettuato tramite campionatori a Palmi, Gioia Tauro, Rosarno, Polistena e Laureana di Borrello, non ha rilevato aumenti significativi di sostanze nocive, escludendo attualmente rischi per la popolazione. Inoltre, è stato commissionato uno studio sui venti per prelevare campioni di suolo in modo mirato.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’ASP ha confermato l’assenza di criticità particolari, raccomandando solo il lavaggio accurato di frutta e ortaggi raccolti nelle zone interessate prima del consumo.

Print Friendly, PDF & Email