Gio. Ago 15th, 2024

Canadair ed elicotteri in azione su tutto il territorio nazionale per spegnere i roghi, con il coordinamento della Protezione Civile.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella giornata odierna, gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, sono stati impegnati sin dalle prime luci dell’alba nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi. A causa della gravità della situazione, si è reso indispensabile l’intervento aereo per supportare le squadre a terra.

Secondo i dati aggiornati alle 18:00, il Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del Dipartimento ha ricevuto 26 richieste di intervento aereo. Di queste, sei provengono dalla Calabria e altrettante dal Lazio, mentre la Campania ha inoltrato cinque richieste. La Sicilia ha richiesto tre interventi, seguita da Toscana e Puglia con due richieste ciascuna, e infine l’Umbria e la Basilicata con una richiesta per regione.

Grazie all’intenso lavoro svolto dai piloti, è stato possibile mettere sotto controllo o spegnere 12 roghi. Le operazioni di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente continueranno fino a quando le condizioni di luce permetteranno di operare in sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email