Mar. Lug 16th, 2024

Un nuovo centro culturale e sede di studi archeologici

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domani, venerdì 3 maggio alle ore 17.30, presso l’area della stazione ferroviaria di Riace, si terrà l’inaugurazione del primo museo innovativo e moderno della città, situato nei luoghi antistanti le acque del ritrovamento dei Bronzi.

L’opera, finanziata al Comune dal settore Cultura della Regione Calabria in occasione del 50º anniversario del ritrovamento dei Bronzi, non solo celebra questo importante evento storico, ma si propone anche come sede di un significativo Centro studi. Questo centro ospiterà annualmente eventi congressuali dedicati alle ricerche archeologiche in corso sui Bronzi, offrendo un punto di incontro per la comunità scientifica.

A seguire, si terrà un incontro culturale pubblico con la partecipazione della vicepresidente con delega alla cultura e del sindaco di Riace, Antonio Trifoli. Esperti e professori di fama internazionale che seguono le ricerche archeologiche nei fondali del mare di Riace interverranno per illustrare l’evoluzione e gli sviluppi delle indagini scientifiche, offrendo al pubblico un’opportunità unica di conoscenza e dialogo.

Print Friendly, PDF & Email