Sab. Set 21st, 2024

Mercoledì 25 settembre 2024, alle ore 16.00, il Foyer del Teatro Gentile di Cittanova ospiterà la conferenza stampa di presentazione della XXI Stagione Teatrale 2024/2025. Organizzata dall’Associazione Culturale Kalomena, l’iniziativa rappresenterà un momento di grande interesse per il panorama culturale locale, dando ufficialmente il via a una nuova stagione ricca di eventi.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla conferenza prenderanno parte figure di rilievo sia del mondo culturale che istituzionale. Il Presidente dell’Associazione Kalomena, Girolamo Demaria, avrà il compito di introdurre il programma della stagione, affiancato dal Sindaco di Cittanova, Domenico Antico, e dall’Assessore alla Cultura, Rita Morano, che sottolineeranno l’impegno dell’amministrazione nel promuovere il teatro come centro di vita culturale per la comunità. Sarà presente anche Gregorio Ferrari, Presidente della BCC-Banca della Calabria Ulteriore, uno dei principali sostenitori delle iniziative del Teatro Gentile, e Walter Cordopatri, Direttore della SRC-Scuola di Recitazione della Calabria.

Il cartellone della stagione teatrale si preannuncia variegato, con un’ampia offerta che includerà spettacoli di commedia, teatro di prosa, musica, danza e cabaret. A partire da novembre 2024, per sei mesi, il Teatro Gentile ospiterà eventi di respiro nazionale e internazionale, confermandosi un punto di riferimento per l’offerta culturale della regione.

La conferenza stampa non sarà solo l’occasione per scoprire i dettagli degli spettacoli in programma, ma anche per comprendere la visione artistica e culturale che guida questa nuova stagione. Il pubblico di Cittanova e dintorni potrà così prepararsi a una serie di appuntamenti imperdibili, pensati per coinvolgere spettatori di tutte le età e offrire momenti di riflessione, divertimento e scoperta.

Cittanova si appresta dunque a vivere un periodo di grande fermento culturale, con il Teatro Gentile pronto ad aprire le sue porte a una nuova stagione che promette di arricchire il tessuto sociale e artistico della città.