Il Sindaco di Platì, Rosario Sergi, ha espresso con una nota ufficiale la sua vicinanza e solidarietà all’avvocato Pino Mammoliti, vittima di un grave atto intimidatorio la scorsa notte, quando ignoti hanno dato alle fiamme la sua autovettura nei pressi della sua abitazione. Sergi ha condannato fermamente l’episodio, definendolo un “vile e barbaro attacco alla società civile locridea” e una minaccia per l’intera comunità.
Continua....
“Questi atti dimostrano l’importanza di una necessaria e costante attenzione verso la poca classe dirigente presente sui nostri territori, una classe dirigente che va difesa e valorizzata”, ha dichiarato il Sindaco, sottolineando come tali azioni rappresentino un attacco diretto non solo a Mammoliti ma a chiunque si impegni per il cambiamento nella regione.
Rosario Sergi ha auspicato un’azione rapida e incisiva da parte degli organi inquirenti per assicurare i colpevoli alla giustizia e ha rivolto un appello alla Politica, sia locale che regionale, affinché si schieri a fianco di chi, come l’avvocato Mammoliti, lotta per il cambiamento al di là delle appartenenze politiche. “Questo territorio non ha bisogno di gente che minaccia, ma di persone oneste che, con rigore e passione, si battono per il cambiamento”, ha concluso il Sindaco.