Mer. Lug 17th, 2024

Una gigantografia della scritta “End Polio Now” campeggerà sulla facciata di Palazzo Nieddu a Locri, per celebrare la Giornata Mondiale per la lotta alla poliomielite sabato 24 ottobre, dalle 18:00 alle 22:00
Agli inizi degli anni ’80, per far fronte a queste terribili sofferenze, il Rotary diede inizio ad uno dei programmi umanitari più ambiziosi mai intrapresi da un’entità privata: PolioPlus.
Il programma, nato dal progetto di un rotariano italiano, ebbe inizio nel 1985, con l’obiettivo di immunizzare tutti i bambini del mondo contro la Poliomielite. L’impegno del Rotary ebbe un tale impatto che, nel 1988, l’Organizzazione Mondiale della Sanità prese la risoluzione di debellare definitivamente la Poliomielite, malattia che esiste da oltre 5mila anni. Negli ultimi 20 anni, il Rotary e i suoi partners, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Unicef ed i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti, hanno operato insieme per debellare il virus da tutto il mondo. Dagli anni Ottanta ad oggi i Rotary Club di tutto il mondo, attraverso la Fondazione Rotary, hanno investito moltissime risorse nei programmi di vaccinazione, inviando volontari per la somministrazione dei vaccini e contribuendo finanziariamente con oltre 1,5 miliardi di dollari.
Oggi si registrano solo pochi casi sporadici in Nigeria, Pakistan e Afghanistan.
Per sensibilizzare la popolazione sulla lotta globale alla poliomielite, quest’anno, i Distretti Rotary 2031, 2031, 2041, 2042, 2050, 2090, 2100 e 2120 organizzano Virtual Run, la corsa virtuale per End Polio Now.
La Virtual Run è una camminata o corsa di podismo virtuale e non competitiva, ovvero marcia ludico motoria. Si svolgerà tra il 24 ottobre e il 6 novembre 2020 e i partecipanti potranno scegliere il proprio percorso ogni giorno e più volte al giorno se lo desiderano registrandosi sul sito www.rotarianvirtualrun.it. Il solo vincolo è che vengono percorsi almeno 500 metri affinché la app possa registrare il percorso.
Si può iscrivere chiunque rotariani e non, ovvero tutti coloro che si faranno coinvolgere per una “passeggiata nella solidarietà” che si potrà svolgere in qualunque momento a scelta del del concorrente

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email