Mar. Lug 16th, 2024

Protagonista del progetto Michele Ruberto con il suo hub a Gizzeria.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Michele Ruberto ha inaugurato oggi a Gizzeria, in provincia di Catanzaro, un imponente megastore dedicato ai prodotti enogastronomici calabresi. Questo nuovo hub, esteso su quasi diecimila metri quadri, di cui mille riservati all’enoteca, offre un’impressionante selezione di 400 tipi di vini e 3.000 etichette, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 7.000 entro due anni. Ma non solo vino: sugli scaffali si trovano oltre 40.000 articoli alimentari, dai vegetali al pesce fresco e surgelato, dalle carni provenienti da tutto il mondo a tante altre specialità culinarie.

Secondo La Repubblica, «la Calabria dell’enogastronomia bussa alle porte del mondo con l’inaugurazione di uno spazio espositivo enorme, che rappresenta la più grande mostra (con vendita anche diretta) di prodotti calabresi di sempre». Ruberto, giovane wine expert e imprenditore di successo, miglior sommelier Ais di Calabria 2022, è il cuore pulsante di questo progetto. Con il suo brand “Calabria Gourmet”, Ruberto ha già portato i migliori prodotti regionali, come la ‘nduja, la liquirizia, il bergamotto e i dolci, all’attenzione nazionale e internazionale, con un particolare focus sul vino.

Il nome dell’hub, “Divino Wine Caveau”, riflette la centralità del vino nel progetto, che sarà protagonista non solo nelle vendite ma anche attraverso eventi culturali e formativi organizzati all’interno dello spazio espositivo. «Oggi è un grande giorno, un sogno che si realizza!» ha dichiarato Ruberto sui social, esprimendo la sua gratitudine verso tutte le cantine e le aziende calabresi che hanno partecipato con entusiasmo.

Ruberto non è solo in questa avventura. Affiancato da un gruppo di imprenditori, ha venduto il suo “Calabria Gourmet”, mantenendo però il ruolo di direttore. «Dopo anni di lavoro, impegno e sacrificio mi sento approdato in serie A – ha spiegato a Repubblica – il progetto è appena nato e l’obiettivo è quello di farlo crescere nei prossimi due anni, raddoppiando le etichette di vini e intensificando gli eventi, la formazione, le consulenze». La wine expert Rosella Ruggiero ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per la Calabria: «Finalmente ha una vetrina tutta sua che le permetterà di essere apprezzata nelle sue specialità in Italia e a livello internazionale».

L’enoteca sarà ufficialmente inaugurata l’8 giugno e si prevede che attirerà visitatori da tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica per scoprire e apprezzare le eccellenze enogastronomiche della Calabria.

Print Friendly, PDF & Email