“Occhiuto e Mancuso abbandonano il ruolo istituzionale per difendersi dalle critiche senza entrare nel merito delle problematiche calabresi”
Continua....
Il gruppo del Partito Democratico critica aspramente il nervosismo del presidente Roberto Occhiuto e dei rappresentanti del centrodestra, accusandoli di rispondere con attacchi personali alla consigliera Amalia Bruni, invece di affrontare i reali problemi della Calabria. “Il presidente Occhiuto – spiegano i consiglieri Pd – sembra più concentrato su annunci personali, come la sua ricandidatura, che sulla situazione allarmante della Calabria, dove i servizi essenziali sono in crisi, la sanità è al collasso e l’emigrazione minaccia la stabilità del territorio”.
La consigliera Bruni, aggiungono, ha semplicemente riportato dati statistici che mostrano la Calabria tra le regioni più povere d’Europa. Piuttosto che affrontare questi fatti, il centrodestra, spiegano i consiglieri Pd, “ha reagito con una difesa d’ufficio, attaccando le presunte formalità del discorso della collega, mentre il presidente del Consiglio Filippo Mancuso, dimenticando il suo ruolo super partes, ha firmato dichiarazioni politiche insieme ai gruppi di maggioranza, in un’ennesima caduta istituzionale”.
Secondo il Pd, questa reazione del centrodestra dimostra un’incapacità di rispondere concretamente ai problemi della regione, invitando l’amministrazione a concentrarsi su soluzioni per uscire dall’emergenza. Il Pd, conclude la nota, continuerà a lavorare insieme ai propri rappresentanti regionali e nazionali per costruire un’alternativa che dia priorità alla tutela dei diritti fondamentali dei calabresi, soprattutto in settori chiave come sanità e trasporti.