Mar. Lug 16th, 2024

Il tempo di Natale, si sa, non sarebbe lo stesso senza i caratteristici brani che ne allietano le serate e che trasmettono a grandi e piccini la serenità tanto cercata durante il resto dell’anno.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche il piccolo comune di Ciminà, che somiglia a un presepe incastonato nell’Aspromonte, si è animato di spirito festivo con il concerto “Christmas in Pop”, offerto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, durante il quale si è esibito il Coro Polifonico “Voci di Pace” di Bagnara Calabra, attivo da quasi un decennio.

Nella splendida cornice della Chiesa di San Nicola di Bari, il gruppo coristi con il direttore Pasquale Nassi ha deliziato l’udito della platea con un medley di canzoni natalizie che ha saputo accontentare l’orecchio più classico e quello più moderno: da Jingle Bells, a Adeste Fideles a I Will Follow Him, il repertorio proposto ha entusiasmato i presenti, che non hanno esitato ad accompagnare i brani (molti sapientemente eseguiti a cappella) con il battito delle mani.

Hanno presenziato alla manifestazione il sindaco del comune Giovanni Mangiameli e il parroco Mons. Domenico Tropeano; entrambi hanno elogiato e ringraziato i coristi per aver saputo creare un’intensa atmosfera natalizia che ha permesso a grandi e piccini di schiudere i cuori e di orientarli verso sentimenti di amore e di pace.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email