L’alto ufficiale è stato accolto calorosamente dal Maggiore Generale Pietro Salsano e da una delegazione che rappresentava tutti i gradi in servizio nelle unità territoriali e speciali delle Forze Armate.
Continua....
Il Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni ha espresso questa mattina i migliori auguri per le vacanze di Natale e Capodanno ad una rappresentanza dei Carabinieri in servizio nei reparti speciali territoriali dell’Arma regione.
L’alto ufficiale si trovava in visita al Comando Carabinieri della Calabria, accolto dal Comandante e Divisione Pietro Salsano e da una rappresentanza di tutti gli ordini e gradi in servizio in Calabria in ambito territoriale e speciale. reparti delle forze dell’ordine.
In questa occasione ha incontrato sia gli operatori impegnati quotidianamente dei servizi di controllo del territorio e delle attività investigative, sia i carabinieri del settore forestale, quelli del dipartimento anticrimine di Catanzaro, del l’unità di ispezione del lavoro, l’unità operativa ecologica, lo squadrone di elicotteri “cacciatori”, nonch i membri dell’associazione nazionale dei fucilieri.
All’incontro hanno partecipato i delegati del consiglio rappresentativo della base .
Il generale Truglio ha espresso il suo apprezzamento per la vita quotidiana dei numerosi carabinieri che, in tutta Calabria, con dedizione e responsabilità a favore della popolazione combattono la criminalità organizzata e comune che, nella sua forme predatorie, preoccupa maggiormente i cittadini.
Augurando a tutti un sereno Natale, il generale ha rivolto anche un pensiero di ringraziamento alle famiglie, evidenziando il sostegno che mogli, mariti e figli offrono costantemente i loro cari impegnati nel servizio comune buono anche nei periodi festivi a qualsiasi ora della giornata. o di notte.
Il comandante della legione ha ringraziato il generale per la sua vicinanza ai Carabinieri della Calabria e il suo costante sostegno alle iniziative operative e di sensibilizzazione dell’Esercito nella nostra regione.
Dopo aver salutato i soldati, il generale Truglio ha un breve incontro di saluti con le massime autorità regionali e provinciali, invitati per l’occasione dal il comandante della legione.
L’occasione per esprimere i suoi migliori auguri per le prossime vacanze sicuramente un importante segno di vicinanza che il Comandante ha voluto dimostrare a tutti i Carabinieri impegnati quotidianamente nella lotta alla criminalità organizzata e nella difesa dei diritti dei cittadini.