Mer. Ott 2nd, 2024

Dopo due poker esterni, il Bianco è secondo in classifica. L’allenatore Loccisano: “Il nostro obiettivo è salvarci, ma ci divertiamo in campo”

Continua....


festivalCosmos
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Bianco sta brillando in questo avvio di campionato, posizionandosi al secondo posto in classifica con sette punti, dietro solo alla capolista Val Gallico. Con nove gol segnati nelle prime tre gare, di cui due trasferte concluse con due poker, la squadra biancoazzurra si sta rivelando una delle sorprese più interessanti di questa stagione. Il club ha lavorato in silenzio durante l’estate, allestendo un organico solido per centrare i propri obiettivi, sotto la guida del giovane allenatore Mario Loccisano.

Loccisano, alla sua prima esperienza dall’inizio con una prima squadra dopo aver concluso la scorsa stagione alla guida del Gioiosa Ionica, ha condiviso le sue impressioni: «Sono fortunato ad avere un gruppo di ragazzi disponibili e che si impegnano quotidianamente negli allenamenti». Nonostante le due convincenti vittorie esterne, Loccisano rimane concentrato sugli obiettivi: «Puntiamo a mantenere la categoria e a salvarci il prima possibile, ma vogliamo fare bene ogni domenica, indipendentemente se giochiamo in casa o fuori. Anche contro la Pro Pellaro, in casa, avremmo meritato di più viste le occasioni create».

Il successo del Bianco va oltre le aspettative dello stesso Loccisano: «Non mi aspettavo questi risultati, non perché non credo nei miei ragazzi, ma perché il campionato è duro e non esistono partite facili, soprattutto in trasferta. Tuttavia, avevo fiducia nelle prestazioni della squadra, che ha dimostrato dedizione e sacrificio».

Tra i protagonisti di questo brillante inizio c’è l’attaccante venezuelano Carlos Simigliani, autore di 5 dei 9 gol della squadra: «Simigliani è fondamentale, non solo per i gol, ma anche per il lavoro di squadra. È un vero trascinatore e i suoi compagni lo riconoscono come tale», ha concluso Loccisano.