Mar. Nov 19th, 2024

Oltre 20 date nelle location più suggestive del Paese, tra cui l’anfiteatro al Castello di Roccella Ionica, per un tour che celebra la musica senza tempo della storica band.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo il grande successo del tour che li ha visti protagonisti nel 2023 tra stadi, arene estive e palasport, i Pooh tornano in live con il tour “Amici per Sempre – Estate 2024”. Con oltre 20 date nelle location più suggestive d’Italia, il tour ha fatto tappa anche nell’anfiteatro al Castello di Roccella Ionica. L’evento, parte del Roccella Summer Festival, è stato ideato e realizzato da Ticket Service Calabria in collaborazione con l’amministrazione comunale di Roccella Ionica e grazie al sostegno della Regione Calabria, nell’ambito degli eventi di promozione culturale 2024 finanziati con risorse PAC 2014-2020.

Il Roccella Summer Festival non ha voluto perdere l’occasione di offrire al suo pubblico calabrese una delle date del tour “Amici per Sempre – Estate 2024”. La band ha ricordato con affetto tutti i concerti precedenti tenuti in Calabria, e in particolare a Roccella, sottolineando la generosità e il calore tipici del pubblico calabrese.

Il tour, iniziato alle Terme di Caracalla, continua a far sognare con un concerto di due ore e mezza, molto più di un semplice spettacolo musicale. È stato un vero e proprio rito collettivo, una celebrazione del passato e del presente con uno sguardo proiettato verso il futuro. I grandi successi della serata, da “Piccola Katy” a “Uomini soli”, da “Tanta voglia di lei” a “Pensiero”, hanno evocato ricordi indelebili nei cuori dei presenti, dimostrando ancora una volta come la musica dei Pooh riesca a toccare corde profonde dell’animo.

Il concerto ha visto anche momenti emozionanti come l’omaggio a Stefano D’Orazio, storico batterista e paroliere dei Pooh, scomparso nel 2020. Non sono mancati i classici della band e alcune chicche pescate dalla loro sterminata discografia, come “Tutto e vorrei”, “Tu dov’eri”, “Parsifal” e “Dove comincia il sole”. Significativa è stata anche la presenza sul palco di Riccardo Fogli, che ha regalato al pubblico una performance indimenticabile, condividendo con loro la sua storia e il suo legame con la band.