Gio. Nov 21st, 2024

La Locride è in lutto per la perdita di Enzo Staiano, una figura fondamentale nel panorama artistico-musicale e culturale del territorio. Enzo Staiano, apprezzato insegnante presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Marina di Gioiosa Jonica, ha dedicato la sua vita all’educazione e alla promozione culturale, lasciando un’impronta profonda nel campo della musica e del cinema d’autore.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel messaggio di cordoglio, i colleghi dell’Istituto Tecnico hanno voluto esprimere il loro profondo dolore per la scomparsa del collega e amico, ricordando quanto il suo impegno abbia arricchito la scuola e la comunità. Ecco le parole che hanno condiviso:

“I Colleghi e gli Amici dell’ITT apprendono con vivo sgomento della morte dell’indimenticabile Enzo Staiano. In questo momento di immenso dolore le parole sono vane e non servono a racchiudere il lascito culturale e creativo che il prof. Enzo Staiano ha saputo trasmettere alla scuola di Marina di Gioiosa Jonica e alla comunità della Locride. Il suo impegno artistico nel campo della musica e del cinema d’autore ha segnato la vita culturale delle nostre comunità e, soprattutto, la sua scuola è stata meta di personalità artistiche di livello nazionale e internazionale. Con la morte di Enzo Staiano scompare una delle figure più prestigiose del panorama artistico-musicale della Locride. I suoi colleghi e Amici dell’ITT si stringono con affetto alla famiglia e si sentono parte dello stesso dolore. CIAO, ENZO!”

La sua eredità culturale e l’ispirazione che ha donato ai giovani e alla comunità continueranno a vivere, anche ora che Enzo non c’è più.