Lun. Ago 5th, 2024

Storie di Risate, Riscatti e Riscatti tra Oppido Mamertina e Palmi

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante il corso del mese, i valorosi carabinieri della compagnia di Palmi hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno nella salvaguardia della vita e del benessere degli esseri viventi. Il loro intervento tempestivo ha permesso di salvare la vita di un esemplare di Martes Foina, comunemente conosciuto come Faina, dopo che era stato gravemente ferito lungo una strada provinciale. Il piccolo mammifero è stato prontamente soccorso, curato e poi riportato al suo habitat naturale, grazie alla collaborazione con i carabinieri forestali.

Ma la loro missione non si è fermata qui: a Oppido Mamertina, hanno trovato e salvato tre cuccioli di cane abbandonati, garantendo loro un futuro migliore attraverso l’affidamento a una struttura adeguata. A Palmi, durante un controllo notturno del territorio, hanno scoperto un cucciolo di cane corso chiuso in condizioni disperate all’interno di un’auto. Grazie al loro intervento, l’animale è stato curato e ora attende di essere adottato da una nuova famiglia amorevole.

Questi episodi testimoniano l’importante ruolo svolto dai carabinieri nella difesa degli animali e dell’ambiente, garantendo il rispetto delle leggi e dei diritti di chi non può parlare ma comunica le proprie sofferenze con un semplice sguardo. I carabinieri di Palmi sono veri eroi a quattro zampe, pronti a intervenire in ogni situazione per proteggere e salvare chiunque abbia bisogno di aiuto.

Print Friendly, PDF & Email