Ven. Nov 22nd, 2024

I Bronzi di Riace arrivano alla 20esima edizione di Giornate degli Autori nella sezione “Notti Veneziane”. Le due celebre opere verranno presentate con un docufilm “Semidei” in anteprima mondiale che narra il ritrovamento dei due misteriosi guerrieri, dopo oltre duemila anni, nelle acque calabresi. Un viaggio tra impressioni, interviste, storie e sensazioni che condurrà il pubblico in un vero e proprio tuffo nel passato alla scoperta della Calabria e dei due Bronzi. I due registi, Fabio Mollo e Alessandra Cataleta, hanno dichiarato:

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“L’anteprima di Venezia è per noi il bellissimo risultato di un percorso in cui siamo stati supportati da Palomar e sostenuti fortemente dalla Regione Calabria e dalla Calabria Film Commission. Ringraziamo le Giornate degli Autori e il Festival di Venezia per questa calorosa accoglienza. Semidei non è solo un film sui Bronzi di Riace, ma è una lettera d’amore agli uomini e alle donne calabresi. Non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico”.

Orgoglioso anche da parte del vicepresidente di Regione, Giusi Princi e dal commissario Anton Giulio Grande: ”

“Dopo l’anteprima assoluta di stasera a Venezia, che rappresenta un’occasione più unica che rara abbiamo già stabilito che la prima sarà proiettata a Reggio Calabria, come è giusto che sia, essendo dimora dei Bronzi. Intanto, ci auguriamo che il docufilm registri un grande successo già qui, sotto i riflettori del mondo, perché è un trampolino di lancio strettamente legato all’identità della Calabria.”