Sab. Lug 27th, 2024

Foto: Unsplash

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo SPID è entrato da qualche anno nelle vite digitali degli italiani; infatti, il Sistema Pubblico di Identità Digitale fu proposto all’attenzione del governo italiano nel 2013 e oggi si stima che oltre 12.000 aziende pubbliche e private abbiano adottato questo metodo di accesso ai propri servizi. Tra queste ci sono anche numerosi casinò online, che hanno visto nello SPID l’opportunità di garantire una maggior sicurezza nella gestione dei dati, di facilitare l’accesso agli utenti utilizzando un’unica credenziale e di accelerare l’identificazione dei giocatori in fase di registrazione.

Bonus casinò con SPID: cosa sono?

Vorremmo ricordare che tutti i casinò che offrono l’opzione “Accedi con SPID”, al momento, consentono ancora di aprire un profilo in maniera “tradizionale”, utilizzando una password e un nome utente per cui non rientrano tra quei servizi dove c’è l’obbligatorietà di accedere con l’identità digitale. Tuttavia, come molte altre attività, i casinò online vogliono offrire questa opzione ai propri utenti perché la registrazione tramite identity provider consente di garantire una maggior sicurezza nelle transazioni online e nella verifica dei dati dell’utente, eliminando completamente la possibilità di avere a che fare con profili falsi.

Per dare slancio alla registrazione con SPID, i casinò italiani hanno lanciato delle offerte destinate a chi sceglie questa opzione e le modalità con le quali tali promozioni vengono erogate sono quelle preferite dei casinò; quindi, giri gratis o voucher in denaro.

Per usufruire di questi bonus benvenuto casinò SPID in taluni casi sono necessari dei codici bonus, in altri invece è sufficiente iniziare il processo di registrazione. Le promozioni di questo tipo sono molto differenti tra loro, per esempio, ci sono quelle con free spin o voucher in denaro, per cui bisogna fare le giuste considerazioni per scegliere quelle più convenienti per il proprio stile di gioco. Infatti, i fattori che vanno sempre controllati prima di iniziare a puntare sono: i requisiti di puntata, i giochi a cui si applica la promozione, la durata dell’offerta e la velocità di pagamento. In base alle valutazioni relative a queste caratteristiche potremmo quindi optare per registrarsi su un casinò o un altro.

Come registrarsi con SPID?

Se in possesso dello SPID, non bisogna fare altro che optare per l’opzione “Registrati con SPID” presente sul portale e seguire le istruzioni passo dopo passo.

Se non si possiede l’identità digitale, invece, bisogna iniziare verificando di essere in possesso dei requisiti minimi, cioè essere un cittadino italiano con documento di identità del nostro Paese, essere maggiorenni, avere un numero di telefono valido, la tessera sanitaria e un’email funzionante. A questo punto si procede scegliendo un Identity Provider, cioè un fornitore di servizi. Tra quelli più utilizzati ci sono Poste Italiane, con una procedura che si può svolgere online (per la verifica dell’identità online è necessario avere accesso a una webcam) o presso gli uffici sparsi per il territorio italiano. Una volta entrati è sufficiente seguire le indicazioni e in brevissimo tempo si potrà avere conferma dell’attivazione del servizio, che si potrà utilizzare anche per i siti della pubblica amministrazione e per tutti quelli dei privati che hanno deciso di aderire al sistema.

Print Friendly, PDF & Email